LA BONA USANZA
La Cooperativa nel cuore delle colline del Verdicchio
Serra de’ Conti è un paese situato nel cuore delle terre del Verdicchio, tra splendide colline ordinatamente coltivate. Gli amici che arrivano qui spesso confessano di sentire il fascino delle Marche, semplici e nascoste. Qui è nata la Bona Usanza nel 1996
La nostra storia ha radici lontane
La Bona Usanza è nata per salvaguardare semi, piante, varietà, prodotti alimentari a rischiodi estinzione. Negli ultimi decenni i rapidi processi di industrializzazione hanno modificato radicalmente i modi di produzione del cibo. Però c’è un agricultura minore che resiste, che non vuole essere marginalizzata, che si oppone alla omogeneizzazione e all’appiattimento del gusto e che può far sopravivere le radici storiche e la cultura alimentare di ciascun territorio. Noi lavoriamo per questo e guardiamo al futuro con speranza perchè la ricchezza e la bellezza della cucina italiana e del made in italy si basano proprio sulla diversità territoriale delle produzioni agricole.
La Bona Usanza ha iniziato a trattare prodotti come la cicerchia e il lonzino di fico (presìdi slow food), fino ad oggi ad ampliare la loro opera anche a ceci, fagiolo solfino, farina di granuturco quarantino, sapa e agresto.
LA BONA USANZA s.c.a r.l.
Via Saragat, 21
60030 Serra de’Conti (AN)
Fax. 0731-87.85.68
Cell. 334-32.29.360
info@labonausanza.it
labonausanza.it
SCARICA L’INFORMATIVA COMPLETA
Iscriviti alla newsletter
« Il GRUPPO APOFRUIT METTE A DISPOSIZIONE ON-LINE I PRODOTTI A MARCHIO ALMAVERDEBIO E SOLARELLI MAJOR DISTILLERIE »