ARTMENU FACTORY
Artmenu Factory nasce nei primi anni ’80 per iniziativa di Mauro Fantini, che coglie da parte dei ristoratori l’esigenza di fare della lista menu uno strumento più versatile e personale rispetto a quelli di allora, per lo più realizzati dalle tipografie.
Inizia così un percorso di analisi e ricerca nei confronti di questo importante strumento, scoprendo che vantava un percorso storico importante che aveva nei secoli accompagnato la storia della gastronomia registrandone i cambiamenti; già nel passato si era infatti compresa la forza evocativa della carta delle vivande, utilizzata per sottolineare la magnificenza degli apparati conviviali o per fermare il ricordo di un momento importante vissuto intorno a una tavola.
LA MISSIONE
Ispirati da una profonda ricerca e conoscenza del patrimonio storico-artistico del menu, oggi facciamo rinascere un prodotto curato e perfezionato nell’estetica cogliendone tutte le sfumature che lo rendono al passo con le esigenze di mercato, soddisfacendo a pieno i diversi requisiti funzionali e igienici della ristorazione.
Il menu diventa uno strumento di comunicazione e promozione, un vero e proprio biglietto da visita a disposizione dei clienti, che possono fruirne leggendolo, osservandolo e toccandolo con mano, che suscita sensazioni positive nell’attesa di pregustare le proposte dello chef.
Da oltre vent’anni progettiamo menu, carte dei vini e articoli per l’ospitalità alberghiera, mettendo a disposizione un’ampia gamma di materiali e soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, realizzando prodotti artigianali curati nei particolari da sapienti mani Italiane.
Esperienza, professionalità, efficienza e rapidità permettono ad Artmenu di distinguersi dalla concorrenza e di essere da anni ancora oggi l’azienda leader nel settore HoReCa, apprezzati in Italia e a livello internazionale.
Artmenu Factory
Correggio
Reggio Emilia
+39 0522 690289
+39 0522 690290
+39 0522 690435 (fax)
SCARICA L’INFORMATIVA COMPLETA